15FQ+


Il test 15FQ+ (Fifteen Factor Questionnaire Plus) è un questionario self-report che permette una valutazione delle caratteristiche individuali e sociali, dei punti di forza e di crescita della persona.

Il 15FQ+ è certificato a livello internazionale e la sua validità è stata verificata tramite la somministrazione del test a un campione normativo composto da 1186 Professional Managerial.

Il test è composto da 200 item, può essere svolto al computer e, in media, richiede 20-25 minuti per essere completato.

Il 15FQ+ fornisce in maniera scientifica quelle che sono, tendenzialmente, le caratteristiche comportamentali lavorative delle persone (ruolo assunto all’interno del gruppo di lavoro, stile di leadership, stile di collaborazione con i superiori, stile di influenzamento o vendita e orientamento scolastico-professionale), oltre ad esplorare lo stile di pensiero, lo stile nelle relazioni interpersonali, l’adattabilità e l’ansia.

In seguito allo svolgimento del test, viene generato un report molto dettagliato, composto da vari commenti e grafici.

Nel momento della restituzione del report, il 15FQ+ costituisce una solida base da cui partire per confrontarsi con la persona su quelli che sono i suoi punti di forza e le sue "aree di miglioramento". In questo modo, alla persona viene offerto il vantaggio di conoscere meglio se stessa, di approfondire quali sono gli aspetti su cui è più forte e quindi su cui puntare, e, al contrario, quali sono le aree da migliorare e su cui impostare un piano di sviluppo per il futuro, in collaborazione con la propria azienda.

Scarica un sample del rapporto 15FQ+