Chi siamo

Visione

Il successo dei nostri clienti realizzato catalizzando le migliori qualità umane a favore del bene comune.

Missione

Hermes accelera la realizzazione della strategia dei suoi clienti grazie a metodi specifici che migliorano il funzionamento dell'azienda attivando l'energia delle persone e facilitandone la collaborazione.

Ispirazione

Hermes lavora ogni giorno, innanzitutto, su se stessa.
Perché i nostri comportamenti siano in linea con le nostre parole.
Perché le parole siano coerenti con i nostri pensieri e sentimenti.
Perché pensieri e sentimenti siano allineati con i nostri valori e la nostra identità più profonda.

Hermes lavora ogni giorno con aziende per le quali facciamo, sostanzialmente, la stessa identica cosa.
Ma su una scala molto più grande. Per portare coerenza, chiarezza, allineamento nelle Organizzazioni.
Per mettere a fuoco la loro specifica cultura e valori. E comunicarli con chiarezza all’interno e all’esterno dell’azienda, perché questo crea vantaggio economico. E per tradurli in comportamenti consapevoli.
Per creare un ambiente favorevole alla cooperazione, all’appartenenza e alla condivisione, al fine d’incrementare l’intelligenza collettiva di quel sistema vivente che è l’azienda.

Tutto questo ci riesce bene. Perché non facciamo altro. A partire da noi stessi.
Questo sito spiega come riusciamo a farlo: con quali idee, metodi, tecnologie di apprendimento sfidiamo ogni giorno lo status quo e favoriamo l’evoluzione di tante aziende convinte come noi che fare business “come si è sempre fatto”, oggi, non basta più.

Storia

Nella mitologia greca Hermes è colui che guida il cambiamento, apre nuove opportunità e connette i comportamenti ai valori. Noi abbiamo scelto di interpretare questo spirito, immaginandoci come portatori del suo messaggio e delle sue competenze nei sistemi aziendali.

Hermes Consulting nasce nel 1996. Da olte 20 anni offre la sua consulenza ad aziende nazionali e multinazionali, accumulando incessantemente un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze: ogni volta riaggiornate, grazie a continue specializzazioni ed aggiornamenti internazionali, e ogni volta ridisegnate intorno ai bisogni dei nostri clienti.

Siamo un gruppo di 50 professionisti senior, coordinati dalla sede centrale di Firenze, che operano nell’ambito della consulenza, dello sviluppo personale e del change management.

Molti di noi sono psicologi del lavoro, terapeuti, coach, counselor. Altri sono consulenti d’arte e architettura, esperti di sport, sociologi, specialisti di ricerche sociali, esperti di mass-media, consulenti di comunicazione di marca. Un mix di competenze ricco e inconsueto, con un denominatore comune: abbiamo tutti maturato una profonda conoscenza dell’essere umano e del suo funzionamento nei contesti aziendali.

In tutti questi anni abbiamo lavorato per diventare molto bravi in una cosa: connettere piani d’impresa, strategie, modelli organizzativi, ruoli e competenze, con coloro che li devono concretamente realizzare ed esprimere, affinché sviluppino pensieri, capacità e azioni, coerenti al risultato cercato.

E i nostri clienti ci riconoscono questa capacità. Che offriamo e applichiamo in modo “delicato” e non dogmatico.

Grazie alla fiducia che ci hanno accordato tante aziende, con le quali abbiamo stabilito una partnership produttiva e duratura, negli ultimi tre anni abbiamo incontrato durante le nostre attività circa 70.000 persone, realizzando oltre 400 diverse progettazioni.

Hermes è oggi la prima società di consulenza in Italia per dimensioni e per fatturato ottenuto grazie all’esclusiva focalizzazione sul proprio core business: l’empowerment delle persone, dei team, delle Organizzazioni, per facilitare i processi di cambiamento, trasformazione, evoluzione culturale all’interno delle aziende.

Da qualche anno Hermes è anche una realtà che opera a livello europeo, pronta a cogliere nuove opportunità internazionali.

 

 

Scarica la brochure Hermes