Skip to main content

ConVision

Comunicare a tutti, coinvolgere tutti

Risulta da recenti indagini che solo il 19% dei dipendenti delle aziende ha priorità collegate a una strategia aziendale chiara e articolata. Le stesse ricerche dicono anche che raramente i dipendenti si sentono responsabilizzati ad agire con coerenza ai valori aziendali. Tutto questo accade perché strategie, valori, obiettivi, anche se chiari nella mente del top management spesso non vengono comunicati in modo altrettanto chiaro, efficace, coinvolgente. Ed è per questo che si “perdono per strada”.

apri dettagliochiudi dettaglio

Hermes aiuta le aziende a trovare momenti e modalità di condivisione collettiva efficaci e originali: interventi che impattano sulla chiarezza, l’energia, e quindi la capacità di agire di un’azienda. Eventi che propongono un’abile integrazione tra fasi di motivazione, aggregazione e apprendimento. Per trasmettere a tutti i livelli dell’organizzazione le idee, i valori, le strategie elaborati dalle direzioni generali. Per integrare i team. Per generare quel “senso del noi” che sarà il motore di tanti risultati futuri.

Perché è soltanto facendo capire a tutti i livelli dell’azienda “dove andiamo, perché ci andiamo, cosa ci guadagnamo tutti, qual è il contributo che ognuno può dare” che si rimette in pista l’energia di manager e dipendenti. Generando un più alto livello di entusiasmo, d’ingaggio, di senso di appartenenza.

Hermes sa come progettare e gestire l’alchimia di questi eventi, affinché diventino momenti generativi ed evolutivi per tutti i partecipanti. Vere e proprie esperienze tagliate a misura di chi ne sarà protagonista. Ricchi di significati simbolici. Di coinvolgimento emotivo. E di ritorni concreti quando si torna in ufficio al lavoro di tutti i giorni: un po’ cambiati, stupiti di aver percepito un potenziale, in sé e negli altri, che non si conosceva.

Coordinazione
Impeccabile

Nel mondo di oggi ognuno di noi necessita della cooperazione di un inimmaginabile numero di persone semplicemente per sopravvivere.

leggi tutto