Perché sceglierci

Sette buone ragioni per scegliere Hermes Consulting

1. Siamo la più grande società italiana di consulenza aziendale interamente dedicata all’empowerment delle persone, dei team, delle Organizzazioni, al fine di accelerare i processi di cambiamento, trasformazione, evoluzione culturale all’interno delle aziende

2. Siamo un vera azienda: con una struttura organizzativa pensata per gestire i “grandi numeri” delle nostre aziende clienti. A titolo di esempio, in un anno abbiamo gestito nelle nostre attività più di 12.600 persone provenienti dalle più importanti aziende italiane, erogando 1.690 giornate di consulenza.

3. Lavoriamo su processi che coinvolgono tutti i livelli dell’azienda: dalle Direzioni Generali, ai manager, ai professional, fino alle prime linee. Un nostro punto di forza è proprio la capacità di facilitare e favorire processi di cambiamento e di apprendimento su tutta l’organizzazione.

4. I nostri 50 consulenti senior sono in grado di offrire una grande velocità d’intervento: cioè tempi rapidi di realizzazione, dall’analisi della domanda fino all’implementazione del progetto. E con uno standard qualitativo alto e costante nel tempo.

5. Gestiamo agevolmente progetti di ampia estensione: abbiamo effettuato interventi che hanno coinvolto 3.000 partecipanti con 11 aule in parallelo; con più di 250 giornate d’aula erogate in un mese, alla stessa azienda cliente.

6. Riusciamo a garantire una alta “trasferibilità” nel contesto di lavoro di quanto viene insegnato-sperimentato durante i nostri interventi. Infatti il nostro specifico talento è quello di lavorare sulle “radici interiori” delle persone: sui meccanismi che sbloccano le loro risorse personali, il loro potenziale, la loro energia. Vincendo paure e resistenze al cambiamento. Lo chiamiamo transformative learning.

7. In 15 anni di lavoro abbiamo sperimentato e consolidato pratiche originali di insegnamento e apprendimento, integrando competenze e metodologie di scuole diverse: costruttivismo, sistemica relazionale, programmazione neuro linguistica, approccio umanistico rogersiano, mediazione corporea, analisi transazionale. Siamo impegnati in una costante innovazione di contenuti e temi, perseguita grazie ad un’area di “knowledge” specificamente creata all’interno della nostra struttura organizzativa.



Scarica la brochure Hermes