Self
Empowerment

Sviluppo e benessere personale

Il cambiamento continuo che vivono oggi le aziende, le periodiche ristrutturazioni, i percorsi di carriera improvvisamente mutati, le “regole del gioco” sovvertite stanno generando sul luogo di lavoro un clima carico di crescente incertezza, tensione, stress.

apri dettagliochiudi dettaglio

Per questo motivo, in linea con la nuova normativa sullo stress lavoro-correlato, abbiamo creato una nuova divisione specializzata nel potenziare quelle risorse personali che aiutano chi lavora a sentirsi maggiormente in agio nell’affrontare la difficile situazione di mercato. Risorse che sostengono le persone nell’individuare nuove modalità per esercitare il proprio ruolo, interpretandolo con rinnovata energia e responsabilità.

Quest’area specialistica di Hermes si rivolge alle sezioni benessere e “people care” delle aziende, ai Cral, a tutte le organizzazioni che si occupano della cura e dello sviluppo personale dei propri dipendenti.
Si tratta di una serie di proposte e interventi di sviluppo sull’individuo con obiettivi molteplici: acquisire attitudini che aiutano la persona a reagire con più prontezza ai cambiamenti; migliorare le capacità di gestire situazioni di stress; potenziare il talento di ognuno per raggiungere una maggiore auto-realizzazione; aiutare le persone nel trovare più equilibrio fra vita lavorativa e vita personale; infine promuovere una cultura aziendale del benessere come strumento di crescita, sia per l’individuo che per l’organizzazione: perché un’azienda popolata di persone più felici e soddisfatte è un’azienda che avrà migliori risultati economici.

I nostri trainer - counselor, coach, psicologi e terapeuti - hanno un mix di competenze unico: sia sull’essere umano e il funzionamento della persona, che sull’azienda e le dinamiche delle organizzazioni. Da questo mix nascono risposte veramente mirate che aiutano le persone a dare il meglio, sia nel contesto aziendale che in quello privato.

Le attività di quest’area rappresentano spesso uno strumento nuovo d’incentivazione delle persone, perché regalano loro momenti impagabili in cui il benessere e l’energia personale risultano accresciuti e rigenerati.

La padronanza
delle emozioni

Come le ruote di un’auto hanno bisogno di convergenza per muoversi velocemente, così un individuo deve mantenere il proprio equilibrio emotivo per agire in modo efficace.

leggi tutto

Guarda
i nostri video

Self
Empowerment

Self
leadership

Il pensiero
che conta

Il borgo della
conoscenza