Transformative Learning

Apprendimento evolutivo

Hermes Consulting è la realtà più importante in Italia che si occupa esclusivamente di empowerment delle persone, dei team, delle Organizzazioni, per facilitare i processi di cambiamento, trasformazione, evoluzione culturale all’interno delle aziende.

apri dettaglio
chiudi dettaglio

Ci occupiamo da quasi 20 anni di interventi rivolti a innalzare la consapevolezza personale e le competenze manageriali comportamentali di chi lavora in azienda. Con una metodologia peculiare che chiamiamo transformative learning. Ovvero un apprendimento che trasforma le persone: la loro attitudine, il loro livello di energia e motivazione, il loro livello d’integrazione nei gruppi di lavoro, la loro identificazione negli obiettivi aziendali. Solo così, poi, diventa più facile tradurre le strategie aziendali in azioni: senza più scarti fra il dichiarato e l’agito.

Crediamo che l’apprendimento basato sul “trasferire informazioni” non sia più interessante. Al contrario, lavoriamo sui comportamenti soggettivi, sui pensieri che condizionano quei comportamenti, sui blocchi interiori che impediscono alle persone di tirare fuori il meglio di sé. Un approccio particolarmente utile oggi, in un contesto in cui le persone vivono le attuali e difficili situazioni di lavoro con stress, opposizione, paura, o confusione.

Lavoriamo sui cambiamenti che toccano:
1. la vita professionale degli individui e il loro ruolo
2. il modo di lavorare dei team reali (gruppi che ogni giorno lavorano insieme in azienda)
3. la cultura collettiva dell’azienda e i suoi valori.

In tanti anni di lavoro abbiamo studiato, sperimentato e consolidato con successo pratiche originali di apprendimento, integrando diverse metodologie per lo sviluppo delle persone e dei sistemi organizzativi: costruttivismo, sistemica relazionale, programmazione neuro linguistica, approccio umanistico rogersiano, mediazione corporea, analisi transazionale.

Siamo specializzati nel generare contesti di apprendimento più facili e fluidi, che permettono di acquisire non solo nuove competenze, ma anche nuovi atteggiamenti e nuovi modi di pensare, che consentono di ritrovare entusiasmo e appagamento in ciò che si fa. Perché il transformative learning porta con sé un livello superiore di “presenza” e di allineamento: un livello più alto di chiarezza su quello che si fa e sul perché ha senso farlo.

Scopri le soluzioni

Tranformative Learning

POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE - Leggi di più

- COMPETENZE MANAGERIALI
- COMPETENZE COMPORTAMENTALI
- COMPETENZE COMMERCIALI


COACHING - Leggi di più

Vittima e
giocatore

Parliamo di due atteggiamenti
tipici che le persone manifestano,
sia nel contesto lavorativo
che quello della vita privata.

leggi tutto

Guarda
i nostri video

Transformative
Learning

Outdoor
Culturale

La comunicazione che
favorisce l'innovazione

Leader
in tempo di crisi