MANAGER
Il compito è molto arduo poiché lo scenario di Mercato comporta per tutti un continuo cambiamento nel modo di lavorare e di gestire gli strumenti del lavoro, incontrando spesso le note resistenze della mente umana. Basti pensare agli impatti della digitalizzazione, dello Smart Working, dell’inclusione o della mobilità per comprendere che i Dirigenti oggi, devono integrare nel loro bagaglio di competenze una sensibilità e molti degli strumenti che appartenevano al mondo HR.
Oggi ai Manager è sempre più richiesto di saper ingaggiare le loro persone, di stabilire con loro un dialogo continuo per lo sviluppo sia dell’Organizzazione sia del collaboratore stesso, di gestire a distanza i team, di mantenere una forte competenza tecnico-amministrativa e di raggiungere obiettivi sempre più difficili per entità e velocità.
Noi di Hermes per lo sviluppo Manageriale:
- Affianchiamo i Responsabili delle risorse umane o della Formazione nel progettare una formazione che impatti realmente sui risultati dell’azienda, in coerenza alla strategia.
- Supportiamo la progettazione di gare rivolte ad altri fornitori, garantendo la direzione didattica e il presidio dei risultati.
- Realizziamo direttamente molte attività di sviluppo, che noi chiamiamo Trasformative Learning poiché il nostro approccio, oltre a fornire loro strumenti di immediato utilizzo, è legato alla capacità delle persone di utilizzare le loro risorse e mettersi in gioco per continuare ad evolvere.
- Accompagniamo la trasformazione attraverso sessioni di coaching individuali e di gruppo.
I nostri casi lo dimostrano