90

persone coinvolte

6

mesi di sviluppo

30

ore l’investimento temporale per ogni partecipante

Cliente

Azienda che si occupa della distribuzione di prodotti ad alta tecnologia.

Analisi del bisogno

L’Azienda si trova ad operare in un Mercato in cui sia i Clienti che i Fornitori si trovano per la maggioranza all’estero. L’esigenza principale rilevata è stata, quindi, di saper utilizzare in modo fluente e con padronanza la lingua inglese per tutte le persone dell’organizzazione. Oltre a questo, l’Azienda aveva anche necessità di potenziare le competenze trasversali delle sue persone, per adeguarle al nuovo Modello di competenze introdotto.

Soluzione proposta

Per rispondere contemporaneamente ad entrambe le esigenze, ottimizzando tempi e costi, abbiamo sviluppato un percorso che fornisca in simultanea oltre alle competenze linguistiche, anche le competenze trasversali richieste, che facilitino l’utilizzo della lingua negli ambienti di Business, dalla gestione delle riunioni, al public speaking, alle presentazioni PowerPoint.

Sviluppo

Abbiamo creato un’offerta modulare, così da poterla personalizzare ed adattare in base alle esigenze specifiche di ciascun target.
L’intervento si è composto di lezioni di Business English di gruppo, intervallate da workshop in inglese di formazione e approfondimento delle competenze del Modello Public Speaking, Time Management, Leadership, etc.). In questo modo, dopo aver studiato e imparato ad utilizzare la lingua inglese, la stessa viene messa in pratica con il workshop. La teoria e la pratica si alternano continuamente per rendere l’esperienza di apprendimento efficace ed efficiente.
L’attenzione non viene posta sulla regola grammaticale pura ma sull’utilizzo della stessa nei vari contesti professionali e sulla co-costruzione dei significati.

Per saperne di più

     

    Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
    Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting