100

persone coinvolte

1

anno di formazione

Cliente

Azienda italiana che produce abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino. Ha diversi punti vendita distribuiti in tutta Italia e store anche all’estero.

Target

Responsabili di reparto e addetti alle vendite: i primi specializzati nella gestione delle persone, i secondi più operativi e orientati alla soddisfazione del cliente.

Analisi del bisogno

Una prima fase di analisi ha reso evidente la richiesta di supporto al Team di Direzione, per generare approcci e modalità di gestione efficaci. Inoltre, è emersa la necessità di sviluppare competenze di gestione per i Responsabili, oltre che la creazione di un clima aziendale positivo ed orientato alla crescita.

Soluzione proposta

Il progetto si è posto quindi l’obiettivo di accompagnare l’azienda in un percorso di sviluppo che coinvolga tutte le risorse, dal Management Team agli addetti alla vendita, per consentire il consolidamento e lo sviluppo verso il futuro. Abbiamo supportato l’intera organizzazione nello sviluppo di azioni e comportamenti integrati e congruenti, utili allo sviluppo di un contesto aziendale motivante e teso verso i risultati.

Sviluppo

Successivamente alla prima fase di analisi dei bisogni, abbiamo attivato in parallelo percorsi di coaching individuali per i responsabili, e corsi di formazione, sia per i  responsabili che per gli addetti alle vendite.

Queste attività sinergiche hanno favorito lo sviluppo di comportamenti e modalità di gestione più consapevoli ed efficaci per coloro che ricoprono ruoli di gestione delle persone; le risorse operative hanno altresì sviluppato, da un lato, senso di squadra e di fiducia reciproca e, dall’altro, modalità di vendita più efficaci.

Per saperne di più

     

    Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
    Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting