500

risorse coinvolte

12

mesi di progetto

7

convision

Cliente

Azienda leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di accessori di lusso.

Analisi del bisogno

Realtà con eccellenti risultati di business, dove però i dati della survey annuale sul clima aveva aveva evidenziato delle aree di miglioramento nel rapporto tra capi e collaboratori. La maggioranza delle persone avevano, infatti, segnalato poco confronto e assenza di feedback da parte dei Responsabili.

Soluzione proposta

La nostra proposta si è concentrata sul bisogno espresso di rendere più efficace il rapporto capo-collaboratore, rafforzando le competenze manageriali da parte dei capi, molto abili sulle competenze tecniche ma con margini di crescita sulla gestione delle persone. L’obiettivo è stato quello di attivare circuiti di feedback, finalizzati alla crescita e alla guida delle persone, in linea con gli obiettivi da raggiungere.

Sviluppo

A partire dagli output della Survey, abbiamo strutturato un intervento che da un lato, ha contribuito alla costruzione di una cultura incentrata sul feedback, come strumento di valore dall’altro, ha messo i capi in condizione di acquisire strumenti manageriali, per trasferire efficacemente ai propri collaboratori il senso del cambiamento e coinvolgerli attivamente in esso. Nella realizzazione del progetto abbiamo sviluppato una ConVision di start up, che ha focalizzato tutti rispetto agli obiettivi di sviluppo e crescita. Successivamente sono stati organizzati interventi, per ogni singolo stabilimento coinvolto, adattati ai tempi e all’organizzazione del lavoro.

Per saperne di più

     

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