Azienda multinazionale che opera nel settore Beverage&Food
Cliente
Target
Clienti e possibili nuovi clienti
Analisi del bisogno
L’Azienda aveva bisogno di impostare una nuova campagna di comunicazione, per riposizionare una linea di prodotti della grande distribuzione, in modo da differenziarla maggiormente dai principali competitor e, di conseguenza, aumentare le vendite. L’obiettivo era quello di trasmettere una nuova immagine di benessere legato ai prodotti, che si riferisse non solo a un benessere di tipo fisico, ma di sincronizzazione e armonia mente-corpo.
Soluzione proposta
Abbiamo proposto di impostare la comunicazione veicolandola a un testimonial esperto ed affidabile sull’argomento: un Coach Senior Hermes. Allo stesso tempo, la scelta del testimonial si differenziava fortemente da quelli dei competitor, e quindi avrebbe creato distintività ed innovazione.
Sviluppo
Abbiamo progettato ed interpretato 5 brevi video-tutorial della durata di due minuti ciascuno, in cui un coach suggerisce una serie di semplici pratiche per ottenere, rafforzare e mantenere un allineamento con se stessi. Ogni video offre uno strumento concreto per aiutare le persone a prendersi cura di sé con più efficacia. I video sono stati diffusi attraverso il sito e i canali social dell’Azienda.
Inoltre, per lanciare l’intera campagna, il Coach Hermes ha predisposto un intervento durante un importante evento organizzato da un magazine. Lo speech del Coach tratta gli argomenti che sarebbero poi stati approfonditi all’interno dei video, e cioè come vivere in armonia mente-corpo all’interno della complessità del mondo contemporaneo e come sentirsi in sincronia e maggiormente efficaci nei vari ambiti della propria vita.