400

persone coinvolte

2

anni di formazione

Cliente

Associazione italiana di categoria specializzata nel settore ciclo e motociclo e impegnata anche nell’organizzazione di eventi che riuniscono negozianti e appassionati di due e quattro ruote.

Target

Sono stati coinvolti nel progetto i negozianti e i meccanici del settore ciclo.

Analisi del bisogno

È emersa la necessità di far conciliare con l’evento annuale che riunisce negozianti e meccanici italiani, un intervento consulenziale di valore per ingaggiare i partecipanti trasferendo allo stesso tempo informazioni utili sul settore e dandogli strumenti spendibili nel breve termine.

Soluzione proposta

Noi di Hermes abbiamo proposto una soluzione divisa in due momenti: uno iniziale ispirativo con l’obiettivo di accompagnare i presenti a vivere il cambiamento in atto nel settore in maniera serena e costruttiva; un secondo momento dedicato a temi maggiormente tecnici e mirato a sviluppare soluzioni spendibili e concrete.

Sviluppo

Abbiamo aperto l’evento con un workshop ispirativo per ampliare la visione sui nuovi scenari di Mercato, accompagnando i partecipanti in un viaggio per ricostruire la strada percorsa prima di arrivare ad oggi, evidenziando il parallelismo fra l’evoluzione delle due ruote e un mondo che è in continuo movimento e cambiamento. A seguire, il workshop successivo si è concentrato sulla trasformazione del ruolo di negoziante di bici.
La seconda parte del progetto ha sviscerato temi più specifici e tecnici, coinvolgendo i partecipanti in varie sessioni sulle tecniche di vendita e la valorizzazione delle squadra.

Per saperne di più

     

    Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
    Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting