Una delle maggiori Compagnie nel settore delle assicurazioni
risorse coinvolte
anni di formazione
Cliente
Analisi del bisogno
La compagnia ha avviato da tempo un processo di cambiamento e innovazione, per anticipare e rispondere alle trasformazioni del mercato.
Il processo di cambiamento, ha inizialmente riguardato la struttura interna della Compagnia, per poi impattare in modo significativo anche sulla rete di agenti. Il bisogno rilevato su questo target è stato da un lato la necessità di una spinta alla digitalizzazione, sia interna che esterna alle agenzie, e dall’altro la necessità di agire sulla figura del Manager delle Agenzie, accompagnandolo in un passaggio di ruolo maggiormente imprenditoriale e manageriale
Soluzione proposta
Con l’obiettivo di supportare il processo di cambiamento e innovazione aziendale, abbiamo proposto di costituire un vero e proprio Master formativo da dedicare ai Manager delle Agenzie, affinché potessero acquisire competenze necessarie per affrontare in maniera efficace il Mercato in trasformazione.
Sviluppo
Il Master formativo è stato costituito da più moduli consecutivi che hanno avuto come focus aspetti hard come la gestione degli economics, le iniziative di marketing e l’implementazione di strumentazione digitale ed aspetti più soft riguardanti la gestione dei collaboratori, la guida e il coordinamento del proprio team di collaboratori/dipendenti.