Una delle più importanti associazione per la formazione del talento femminile e per l’inclusione delle diversità nelle aziende
risorse coinvolte
coach coinvolti
Sviluppo del progetto: annuale
Cliente
Analisi del bisogno
Offrire una proposta di valore per i propri Associati, che permettesse di fare networking e accrescere le competenze
Soluzione proposta
Abbiamo proposto un percorso di Mentoring interaziendale fra le Aziende Associate, favorendo in modo innovativo, da un lato, la crescita professionale e individuale delle persone, dall’altro la possibilità di ampliare il proprio Network. Abbiamo messo a disposizione uno staff di coach esperti, che hanno affiancato le coppie nell’arco del progetto, svolgendo attività sia in italiano sia in lingua inglese.
Sviluppo
Il progetto di Mentoring proposto ha avuto la durata di circa 6 mesi. Dopo aver definito con il Cliente i criteri importanti per la formazione delle coppie ed aver ricevuto le candidature dalle Aziende associate, abbiamo avviato una delicata operazione di Matching che risulta, ancora oggi, dopo anni di percorsi avviati, uno degli elementi distintivi del percorso.
E stato assegnato un coach che si è occupato di accompagnare la coppia nel percorso di mentoring, fornendo strumenti e aiutando i mentor a sviluppare la capacità per far crescere i mentee.
Il percorso è stato strutturato sia in presenza che a distanza, in italiano e in lingua inglese.