Importante SGR di un primario gruppo bancario italiano, specializzati in prodotti sia per la clientela retail che per quella istituzionale.
risorse coinvolte
anni di progetto
incontri di teamcoaching
Cliente
Analisi del bisogno
È stato evidenziato un basso livello di ingaggio e demotivazione verso il cambiamento delineato dal Piano Industriale del Gruppo. Inoltre, abbiamo rilevato il bisogno di definire con maggiore chiarezza le strategie per raggiungere risultati di business sempre più sfidanti.
Soluzione proposta
Con l’obiettivo di definire e di implementare con efficacia la nuova strategia aziendale, abbiamo proposto di ingaggiare i diversi livelli organizzativi nella realizzazione concreta della stessa.
Sviluppo
Abbiamo ascoltato tutte le persone e abbiamo raccolto informazioni rispetto a cosa ad oggi era stato fatto per implementare la strategia. Abbiamo proposto il nostro Modello I.R.I.S. (Implementazione Rigenerative delle Strategie), che prevede l’ingaggio e l’attivazione di tutto il gruppo di Direzione, al fine di sviluppare azioni a sostegno di un cambiamento culturale. Le persone si sono allineate per andare tutte nella stessa direzione e hanno proposto idee e soluzioni concrete e applicabili, per realizzare la strategia. Proprio grazie ad alcune di queste idee, i nostri partner sono riusciti ad accelerare il raggiungimento dei risultati di budget previsti.