140

risorse coinvolte

6

mesi di progetto

Cliente

Istituto di Credito italiano

Analisi del bisogno

Di fronte alla complessità del mondo professionale e non solo, di fronte ai ritmi incalzanti e veloci del lavoro, le persone hanno bisogno di essere accompagnate nel ritrovare il proprio equilibrio; è emersa così l’esigenza di consegnare ai partecipanti gli strumenti utili per gestire questa complessità e ritrovare le energie positive, in linea con i valori tramandati dall’Azienda.

Soluzione proposta

Di fronte ad obiettivi sempre più sfidanti e ritmi sempre più incalzanti, la nostra proposta è stata quella di rafforzare l’Area Retail Market attraverso un percorso volto a far uscire le persone con strumenti utili e spendibili nel quotidiano attraverso i quali sperimentare come utilizzare al meglio le risorse personali in modo consapevole, riconoscere le emozioni e i pensieri ad essi collegati, gestire lo stress e liberare energie positive

Sviluppo

Questo progetto si è inserito all’interno di un progetto molto più grande, che aveva l’obiettivo di accompagnare account, back office e Manager dell’’Area Retail Market nella gestione di una complessità in continua evoluzione.
Questo specifico intervento si è strutturato in una serie di Laboratori di un’intera giornata sviluppati sul tema della centratura personale e della gestione di Sé, elementi fondamentali per gestire la complessità. L’obiettivo del corso è stato quello di portare le persone ad un nuovo livello di consapevolezza, perché possano sviluppare nuove prospettive e nuovi punti di vista con i quali osservare la realtà, partendo dal proprio stato emotivo e trasformandolo, dando quindi un nuovo significato agli eventi e conseguentemente determinando comportamenti e risultati nettamente diversi.

Per saperne di più

     

    Ho letto e accetto i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali
    Acconsento a ricevere comunicazioni marketing Hermes Consulting