in partnership con
Survey & Insight
Le principali tecniche e metodologie di ricerca sono a disposizione dei nostri clienti per scoprire trend e insight, misurare soddisfazione dei clienti, valutare il clima aziendale, le performance dei servizi erogati, monitorare gli andamenti dei principali KPI.
I nostri approcci di ricerca vengono modellati in funzione delle necessità del cliente e del singolo progetto, abbracciando sia le tecniche qualitative che quelle quantitative e i canali più opportuni: di persona, al telefono, via web, con misurazioni dirette o indirette.
Lavoriamo partendo da una prospettiva molto ampia, analizzando in profondità i consumatori e le caratteristiche dei mercati in modo da esplorare un grande numero di fattori e scenari. Negli ultimi anni abbiamo lavorato in modo continuativo su analisi che tengono conto delle differenze generazionali e delle commistioni tra le diverse generazioni, sia in termini di contaminazione reciproca che di differenziazione che di potenziale incomunicabilità.
Siamo inoltre specializzati anche nella costruzione di strumenti operativi di simulazione (conjoint analysis e what-if analysis) per dare la possibilità ai nostri clienti di operare in modo autonomo e consapevole a partire dall’analisi di differenti opzioni data-based.